Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

AUTOVETTURE AZIENDALI un lungo elenco di svantaggi

autoaziendaleAUTOVETTURE AZIENDALI un lungo elenco di svantaggi:

1. La deducibilità dei costi auto ad uso promiscuo è stata ridotta al 25 % dal 40% e quelle in uso ai dipendenti al 70% dal 90%.

2. L’uso da parte del socio in festività e week end deve essere fatturato come noleggio dall’azienda allo stesso e pagato dal socio.

3. L’auto aziendale in uso al socio va comunicata entro ottobre all’agenzia delle entrate come benefit ad uso redditometro.

4. In mancanza degli adempimenti di cui ai punti 2 e 3 si rischia di incorrere nella indeducibilità totale dei costi auto oltre ad imputazione a “forfait” di un reddito diverso personalmente in capo al socio utilizzatore.

Si ritiene pertanto più utile ai fini fiscali, intestare l’auto personalmente e chiedere il rimborso chilometrico come amministratore in base alle tariffe ACI; queste comprendono tutti i costi di carburante, manutenzione, riparazione, obsolescenza, NON SONO TASSATE E COSTITUISCONO COSTO DEDUCIBILE PER L’AZIENDA se si rendiconta che i chilometri percorsi sono inerenti a clienti o fornitori aziendali.

 

 
Free business joomla templates