Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Articoli

Bond Cirio. Dott.ssa Tiziana Pinaffo consulente: vinta causa per oltre 105.000 euro. Risarcite anche le spese

Obbligazioni Cirio. Risarciti 105.000 euro oltre ad interessi di legge, spese legali e peritali sostenute Congiuntamente all'abilità dei legali patrocinanti, la consulenza tecnica prodotta dallo Studio di Consulenza Pinaffo, ha consentito secondo il Giudice «di evidenziare numerosi comportamenti inadeguati integrati dalla Banca in occasione della compravendita del titolo».

Tribunale di Vicenza, sentenza n. 6332 del 29/09/2006. Il Tribunale ha ritenuto provata la rischiosità dei titoli Cirio dettagliatamente dimostrata mediante elaborato peritale di parte senza necessità di istruire una consulenza tecnica d'ufficio, accogliendo integralmente la tesi illustrata dal nostro studio secondo cui le generiche annotazioni di rischio costituivano vaghe ed incomplete informazioni insufficienti a determinare un consenso consapevole all'operazione di investimento..

Ciò dimostra che la consulenza tecnica, se svolta in maniera dettagliata, specifica e non generica, costituisce valido elemento di supporto alla causa, posto che il Giudice ha stabilito che gli investitori, oltre al diritto di ricevere il risarcimento del danno e gli interessi legali, «hanno titolo per ottenere il rimborso del compenso ... erogato alla Dott. Tiziana Pinaffo. Trattasi infatti di un esborso resosi necessario per l'acquisizione di quelle conoscenze tecniche in ordine ai contenuti dell'acquisto dei bond Cirio occorrenti agli attori per poter dare sostegno all'azione infine esercitata nei confronti della convenuta».

Dott.ssa Tiziana Pinaffo

 
Free business joomla templates