Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Il titolo di Deutsche Bank ai minimi dal 1992

tratto dal sito italiaoggi.it del 26 settembre 2016

Il titolo di Deutsche Bank ai minimi dal 1992

deutsche bank 308522

 

I timori sulla solidità patrimoniale di Deutsche Bank in vista del mega risarcimento da 14 miliardi di dollari chiesto dagli Usa per chiudere il contenzioso legato ai mutui subprime fanno crollare il titolo dell'istituto tedesco ai minimi da 24 anni.
Alla Borsa di Francoforte il titolo arriva a cedere oltre il 6% a 10,69 euro, rivedendo i livelli più bassi dal 1992. Su Deutsche Bank pesano anche altri contenziosi, a partire dalla manipolazione dei tassi di cambio, il trading di metalli preziosi e operazioni sospette di scambio di titoli azionari in Russia con accuse di riciclaggio di denaro.
Intanto il governo tedesco non considera alcuna ipotesi di aiuto di Stato per Deutsche Bank.
"Non c'è alcuna ragione per questo genere di speculazioni - ha detto il portavoce del governo Steffen Seibert nella consueta conferenza stampa del lunedì a Berlino, rispondendo a una specifica domanda - e il governo non partecipa a tali speculazioni".
Seibert ha poi aggiunto che da parte governativa ci si augura che "come per altri istituti", la sanzione su cui autorità Usa e Deutsche Bank si accorderanno sarà "equa". La cancelliera è sempre in contatto con i vertici dell'economia tedesca, ha concluso Seibert, che però ha escluso incontri riservati tra Merkel e il ceo di Deutsche Bank, John Cryan, negli scorsi mesi.

 

L'Analista Finanziario

L'analista finanziario: Come investire

Avvocati di Adusbef Veneto

mappettabluveneto

clicca sulla mappa per trovare
il tuo professionista di Adusbef Veneto

Free business joomla templates