Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Comunicazioni

Comunicazioni

CRAC BANCHE VENETE: Sabato 2 dicembre manifestazione al Teatro Ridotto di Vicenza h 9 30

tratto da vicenzapiu.com

incontro associazioni risparmio traditoSabato 2 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza sala del  Ridotto  h 9 30 con tutte le Associazioni dei Consumatori riunite per il Fondo Vittime Risparmio Tradito: presenti i politici locali e nazionali

Oggi, 27 novembre 2017, si sono incontrate a Padova Adusbef, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Associazione Ezzelino da Onara, Federconsumatori Veneto, Federconsumatori Friuli Venezia Giulia, Lega Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, al fine di condividere la necessità della costituzione in tempi rapidi del Fondo previsto dall'emendamento già presentato al Senato con firme bipartisan e che dovrebbe andare in votazione in settimana.
Si chiede che tale Fondo sia accessibile a tutti i risparmiatori danneggiati dal disastro delle due banche venete ora in liquidazione coatta amministrativa.e.Al fine di chiedere un impegno concreto ed immediato a tutte le forze politiche sulle misure a sostegno dei risparmiatori traditi e dunque anche sul fondo, le associazioni riunitesi indicono un'assemblea a cui sono invitati il sottosegretario Pier Paolo Baretta, i parlamentari di Veneto e Friuli Venezia Giulia, la Regione Veneto e Friuli Venezia Giulia, il sindaco Achille Variati, le categorie economiche e le associazioni del volontariato tutte, il 2 dicembre 2017 alle ore 9.30 a Vicenza, presso il Teatro Comunale in viale Giuseppe Mazzini n. 39, Sala del Ridotto. Questo sarà un momento determinante per verificare le reali disponibilità/possibilità per giungere ad un obiettivo importante per la tutela del risparmio e dell'economia dei territori. Invitiamo tutti i risparmiatori a partecipare, perchè tutti devono essere impegnati in questa essenziale battaglia per poter avere speranza di venir ristorati delle perdite subite

 

Mps, ecco il decreto sui bond. Da oggi via all’offerta di scambio ai risparmiatori

Mps, ecco il decreto sui bond. Da oggi via all’offerta di scambio ai risparmiatori

mps montepaschi portaParte oggi l’offerta di scambio Mps. È arrivata ieri in serata la firma del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, e a stretto giro anche il bollo della Corte dei conti, sul decreto chiamato a regolare il meccanismo degli indennizzi a favore dei risparmiatori che si sono visti trasformare in azioni del Monte le obbligazioni junior acquistate nel 2008. In un comunicato, la banca stamane ha annunciato che il periodo di adesione all'offerta inizia oggi alle ore 8.30 e terminerà alle 16.30 del 20 novembre 2017. salvo proroga. La data in cui avverrà il regolamento dell'Offerta sarà il 24 novembre 2017.

La macchina, in base ai programmi messi nero su bianco da Rocca Salimbeni, avrebbe dovuto accendersi ieri mattina, ma già nei giorni scorsi (si veda Il Sole 24 Ore di venerdì) si era capito che il calendario era troppo stretto. Di qui lo slittamento comunicato domenica da Rocca Salimbeni, e ora destinato a chiudersi a breve grazie anche allo sprint della magistratura contabile nella registrazione.

Leggi tutto: Mps, ecco il decreto sui bond. Da oggi via all’offerta di scambio ai risparmiatori
 

Carige trova sostegno soci, vicino firma consorzio garanzia

tratto dal sito ansa.it

carige consobCarige supera le difficoltà sulla costituzione del consorzio di garanzia grazie al sostegno compatto del nucleo di soci stabili, che si sono impegnati a sottoscrivere una quota superiore al 30% dell'aumento di capitale da 500 milioni di euro vitale per la sopravvivenza della banca.

Leggi tutto: Carige trova sostegno soci, vicino firma consorzio garanzia
 

Carife, per il tribunale di Ferrara tutti i risparmiatori vanno risarciti anche dalla Nuova Cassa

tratto dal sito lanuovaferrara.gelocal.it

Carife, per il tribunale di Ferrara tutti i risparmiatori vanno risarciti anche dalla Nuova Cassa

I legali: «La via maestra è quella del giudizio civile, da avviare dopo aver dato corso alla mediazione obbligatoria»

 

FERRARA. Banche in default: gli azionisti devono essere risarciti anche dagli “Enti ponte". Una sentenza storica a Ferrara, che cambia radicalmente le prospettive per i risparmiatori di Cassa di Risparmio di Ferrara, Banca Etruria, Banca Marche e Carichieti.

Leggi tutto: Carife, per il tribunale di Ferrara tutti i risparmiatori vanno risarciti anche dalla Nuova Cassa
 

Banche Venete: società di revisione nel mirino i risparmiatori

tratto dal sito oggitreviso.it

Banche Venete: società di revisione nel  mirino i risparmiatori

Sono Kpmg e PricewaterhouseCooper nuovi bersagli giudiziari dei risparmiatori possessori di titoli

veneto banca 0

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Sono Kpmg e PricewaterhouseCooper, cioè le società di revisione che negli anni scorsi certificarono i bilanci, rispettivamente, di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, i nuovi bersagli giudiziari dei risparmiatori possessori di titoli delle ex popolari azzerati dalla svalutazione dello scorso anno.

Leggi tutto: Banche Venete: società di revisione nel mirino i risparmiatori
 

Bankitalia riconosce il saccheggio legalizzato del risparmio gestito

Bankitalia riconosce il saccheggio legalizzato del risparmio gestito

Articolo su il Fatto Quotidiano del 2-10-2017 pag. 18

Una recente pubblicazione della Banca d’Italia, “Il costo totale dell’investimento in fondi comuni” (Questioni di Economia e Finanza n. 391), mira appunto a valutare quanto viene addebitato ai clienti dei fondi di diritto italiano. A tal fine gli autori vanno oltre al cosiddetto Ter (Total Expense Ratio), un indicatore furbesco molto diffuso, ideale per sottostimarli. E calcolano il Tsc (Total Shareholder Cost) che tiene conto anche di quanto viene sottratto con le commissioni di ingresso e di uscita.

Leggi tutto: Bankitalia riconosce il saccheggio legalizzato del risparmio gestito
 

Pagina 2 di 126

L'Analista Finanziario

L'analista finanziario: Come investire

Avvocati di Adusbef Veneto

mappettabluveneto

clicca sulla mappa per trovare
il tuo professionista di Adusbef Veneto

Free business joomla templates