Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Articoli

Un pirata della strada che mi ha danneggiato la carrozzeria

Un pirata della strada che mi ha danneggiato la carrozzeria

Ho avuto un disguido con la mia assicurazione. A seguito di un incidente (un pirata della strada che mi ha danneggiato la carrozzeria) ho ricevuto un indennizzo di 700 euro dalla mia assicurazione. Dopo pochissimo tempo sono stato coinvolto in un altro incidente più serio in cui la controparte ha avuto torto al 100% (l'auto della controparte ha invaso la corsia e ha colpito la mia macchina in pieno). La carrozzeria consigliata dall'assicurazione ha effettuato la riparazione ma al momento di ritirare la macchina ha affermato che l'assicurazione anziché pagare l'intero imoprto del danno le aveva decurtato l'importo della cifra che mi era stata saldata per il primo incidente (completamente scorrelato dal secondo, ma nello stesso medesimo punto dell'auto) adducendo la motivazione che in questo modo io avrei ricevuto un doppio risarcimento per lo stesso danno.
Notare: le due assicurazioni (quella del pirata che ha causato il primo incidente e quella del responsabile del secondo incidente) non hanno nulla a che fare tra loro ne' con la mia assicurazione.
Ora la carrozzeria pretende questo importo da me.
Notare che io NON ho in mano un preventivo di spesa, solo l'assicurazione verbale da parte del carrozziere che non avrei avuto alcuna spesa in questa riparazione. Ed ora non ho in mano nemmeno un documento che dimostri quanto ha effettivamente pagato la mia assicurazione al carrozziere.

Chiedo: è regolare tutto questo? Devo accettare e pagare il carrozziere? L'assicurazione si trincera dietro ad un non meglio specificato accordo fra assicurazioni per smascherare i rimborsi indebiti, ma secondo me è evidente che si stanno intascando i soldi della seconda assicurazione: la mia assicurazione è stata rimborsata interamente per il primo danno e senz'altro lo è anche dal secondo: in nessun caso il fatto che io avessi già avuto un incidente con danno sovrapponibile è stato un argomento col quale la seconda assicurazione ha pagato di meno! Voi cosa ne pensate? Che diritti e che tutela ho?

 
Free business joomla templates