Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Gestioni Patrimoniali

Le Gestioni Patrimoniali

Le gestioni patrimoniali sono forme di investimento che permettono di affidare ad un gestore, tramite mandato, l'investimento del proprio capitale. Si tratta di un servizio di investimento in cui, a differenza dei fondi, la gestione avviene in forma separata per ogni cliente.

  • Linea Serena: specializzata nel mercato monetario, per rispondere ai bisogni di coloro che puntano a investimenti a basso rischio.
  • Linea Prudente, Moderata e Dinamica: tre linee bilanciate, ciascuna delle quali si caratterizza per il diverso peso della componente azionaria. Per tendere a soddisfare chi, in coerenza con il proprio profilo finanziario, mira a partecipare con gradualità all'andamento dei mercati azionari.
  • Linea Decisa: una linea azionaria per coloro che avendo un orizzonte temporale di lungo periodo e un'alta propensione al rischio, desiderano tentare di cogliere le opportunità di crescita su tutte le Borse mondiali.
  • Linea Dedicata*: una gestione personalizzabile dedicata a chi desidera portafogli costruiti ad hoc sui propri bisogni.


I rischi connessi all'attività di gestione sono riconducibili alle possibili oscillazioni del valore del patrimonio gestito che, a sua volta, è legato alle variazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui investe la linea di gestione prescelta. Tali variazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura degli strumenti finanziari stessi.
Per tali ragioni è possibile che l'investitore, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale possibilità è più elevata quanto maggiore è il livello di rischio della linea di investimento prescelta.
In generale, a carico dell'investitore gravano sia costi diretti (ad es. le commissioni di gestione) sia costi indiretti (riconducibili principalmente alle commissioni di gestione degli OICR in cui investe il fondo).
Per un'illustrazione dell'investimentodelle caratteristiche di ciascuna linea di gestione, dei relativi rischi e dei costi si rimanda al Contratto.

 

Cosa fare subito per tutelarsi!! Andare in....

Tribunale
Mediazione
Banca d'italia
Consob comunicazioni
Free business joomla templates