Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Intesa, 100 milioni per clienti truffati dalle ex Popolari

Intesa, 100 milioni  per clienti truffati  dalle ex Popolari

intesa clienti truffati video

VICENZA. Intesa Sanpaolo ha stanziato un plafond di 100 milioni a favore dei clienti privati azionisti delle ex banche venete, che hanno perso i risparmi investiti nella Popolare di Vicenza e in Veneto Banca.

Lo ha annunciato l'a.d. Carlo Messina: «Abbiamo identificato circa 30mila famiglie con reddito inferiore a 30mila euro e patrimonio, a parte i soldi investiti nelle azioni delle due banche, pari a 15mila euro» ha spiegato, sottolineando che i 100 milioni saranno utilizzati nei prossimi 5 anni «dando gratuitamente dei fondi monetari, privi di rischio, che poi i clienti potranno vendere nel corso dei periodi successivi».

«Penso sia una vergogna quello che è accaduto in queste due banche - ha aggiunto Messina - un aver tradito il principio base di questo mestiere cioè dare fiducia basandosi sulla reputazione, è scandaloso quello che è avvenuto in questo territorio». «Vogliamo giocare una partita importante su questi territori in termini di recupero di fiducia e di vicinanza a coloro che non hanno cifre e redditi tali da poter guardare serenamente all'impatto subito dalla loro interazione con le banche venete», ha detto ancora Messina.

 

L'Analista Finanziario

L'analista finanziario: Come investire

Avvocati di Adusbef Veneto

mappettabluveneto

clicca sulla mappa per trovare
il tuo professionista di Adusbef Veneto

Free business joomla templates