Policy privacy

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.

Le polizze unit linked

Le polizze unit linked.

Le polizze unit linked sono contratti assicurativi sulla vita in cui, a fronte del versamento di un premio, il valore della prestazione è collegato all'andamento di uno o più fondi interni rappresentativi del mercato monetario, obbligazionario, azionario; alcuni di questi fondi possono offrire una protezione finanziaria.

Oltre alla prestazione riconosciuta in caso di riscatto possono essere previste eventuali prestazioni, legate alle specificità di prodotto, durante la vita della polizza. 

In generale, i rischi connessi alle polizze unit linked sono legati principalmente alle variazioni di prezzo degli strumenti che compongono il/i fondo/i interno/i scelto/i dall'investitore. Tali oscillazioni possono dipendere:

  • dalla solidità patrimoniale dell'emittente;
  • dall'andamento dei mercati di riferimento di tali strumenti finanziari;
  • dalla natura (azionaria/obbligazionaria) dello strumento finanziario che compone il fondo.

In relazione a quanto sopra esiste quindi la possibilità per l'investitore di ricevere sia in corso di contratto sia a scadenza un capitale inferiore a quello originariamente investito.
Tale possibilità è più elevata quanto maggiore è il livello di rischio della tipologia dei fondi interni prescelti dal cliente.

Le caratteristiche, i rischi ed i costi delle singole polizze sono illustrati nel Prospetto d'offerta, il documento redatto direttamente dalla Compagnia di Assicurazione.

 

Cosa fare subito per tutelarsi!! Andare in....

Tribunale
Mediazione
Banca d'italia
Consob comunicazioni
Free business joomla templates